Argento Colloidale

L’Argento Colloidale è Assolutamente Atossico, non crea Dipendenza e non ha Effetti Collaterali.

Tuttavia molti di voi avranno visto in rete la testimonianza di quest’uomo:

La sua pelle è diventata blu.

O meglio è affetto da Argiria, una malattia già conosciuta in tempi antichi.

Perché?

La risposta è semplice. L’argento colloidale, come tutte le cose, se assunto in alte quantità può far male. Particelle troppo grosse di argento o troppo concentrate fanno scaturire l’argiria, una mutazione della pelle che assume una colorazione bluastra. Questo fenomeno è conosciuto da tempi antichi: centinaia di anni fa i nobili mangiavano con posate e stovigliame d’argento, per dimostrare anche agli altri la loro ricchezza. Ad ogni pasto queste persone ingerivano una piccola quantità d’argento che a lungo andare diventava troppa e causava un’intossicazione. la manifestazione è appunto il cambio di colorazione della pelle. Da qui deriva anche l’appellativo di “sangue blu” per indicare gli appartenenti alle classi reali ( che erano i massimi utilizzatori di posateria d’argento).

.

Il signor Paul Karason ha assunto per un periodo di tempo una quantità decisamente troppo alta di argento: troppo concentrata (100 ppm) e fatta di molecole troppo grosse per poter essere assorbite nei tessuti. La conseguenza è stata l’Argiria. Esistono altri casi di persone con la pelle blu ma è evidente che solo un uso improprio può provocare questi effetti.

.

Un discorso a parte va fatto per le persone che abbiano qualche allergia ai minerali-traccia (di cui fa parte l’argento), che abbiano manifestato allergia proprio all’argento e ovviamente alle donne in gravidanza.

A parte i casi in cui ne è stato fatto uso improprio, non sono mai stati riscontrati altri effetti collaterali.


Ad ogni modo, come per ogni antibiotico si consiglia vivamente l’assunzione di fermenti lattici in contemporanea all’argento colloidale dato che parte della flora intestinale viene distrutta o debilitata.


Proudly powered by WordPress. Theme developed with WordPress Theme Generator.

Copyright © Argento Colloidale. Tutti i diritti sono riservati.